sabato 26 aprile 2014

Pan Grattato...


Vi è avanzato del pane e non sapete cosa farne???

Il consiglio della mamma è... "fai il pan grattato!!!!"

Ma qual è il trucco per conservarlo più a lungo???


Non ho ancora capito perchè mio marito si ostina a comprare tutti i giorni un quarto di kilo di pane se ne consumiamo a mala pena 100 gr al giorno??

Perciò ogni giorno mi avanza del pane che nelle settimane si fa molto, una volta bruschette una volta pane pizza...

 Questa volta mi serviva del pan grattato per panare delle cotolette...

Ho tagliato il pane raffermo in piccoli dadini di  3 cm circa  e li trito con il mixer fino ad avere una farina non troppo fine.
La stendo nella teglia da forno rivestita con la carta forno.

Faccio riscaldare il forno fino a che arrivi a 100° e inserisco la teglia che tengo in forno per 20 min a forno acceso, dopo i 20 min spengo il forno ma lascio dentro ta teglia fino a quando non si raffredda completamente.

Adesso posso conservare il pan grattato anche per diversi mesi e se lo voglio più sottile basta sfregarlo un pò tra le mani...

Nessun commento:

Posta un commento