martedì 25 marzo 2014

Frollini con ripieno di Nutella

Quest'anno uno dei miei due capi, come pacco natalizio, mi ha regalato una confezione di Nutella da 5 kg.
Io che adoro il cioccolato con un regalo del genere vado a nozze... ma 5 kg rimangono sempre 5 kg! Quindi come mangiare tutta quella Nutella senza farsela uscire dagli occhi e magari condividendola? Ovviamente utilizzandola come ingrediente in qualche dolce ricetta.

La prima ricetta che vi voglio proporre sono dei semplici biscotti di pasta frolla montata con ripieno di.... NUTELLA.


In una ciotola, con l'aiuto di una frusta elettrica, lavorate dei quadratini il burro ammorbidito a temperatura con lo zucchero a velo.
Amalgamate il comporto con i tuorli d’uovo.
Unite la farina e la fecola (setacciate) e mescolate ancora.
Stendete il composto con l'aiuto di un mattarello e utilizzate lo stampino che preferite per formare dei biscotti.



Vi consiglio di lasciare l'impasto un pò altino (circa 5 mm) i biscotti risulteranno più friabili e rischieranno meno di bruciare.


Infornate i biscotti a 200° per 10-12 minuti in forno preriscaldato.




Una volta freddi unite due biscotti tra di loro spalmando nel centro la Nutella e cospargete di zucchero a velo.

Se volete renderli ancora più gustosi, proponendoli come piccolo dessert e non solo come accompagnamento a un buon caffè, potete aggiungere nel centro delle fettine di fragola :P


Con questa ricetta partecipo ai seguenti contest:




Ps vi saluto con una foto di mio nipote che cerca di fregarmi la Nutella ;)

7 commenti:

  1. Super golosi cara e super bello il tuo bimbo che cerca di alzare il barattolo più grande di lui quasi:D!!Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... cosa non si farebbe per la Nutella :)

      Grazie!

      Bea

      Elimina
  2. Ciao Bea, grazie mille per la ricetta davvero golosa!

    RispondiElimina
  3. Ciao, arrivo da te grazie al contest "Il mio piatto forte" al quale anch'io partecipo. Complimenti per il tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori e mi piacerebbe tanto che tu facessi altrettanto. A presto, Claudia
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina